Chi siamo

L’azienda nasce nel 2001 con l’obiettivo di formulare prodotti cosmeceutici e medical device, partendo da preparati utilizzati in ambito medico, che garantiscano risultati ed efficacia nelle diverse problematiche e inestetismi della pelle, sia del viso che del corpo.

Sempre attenta alle esigenze dei consumatori, ASI SRL si avvale di laboratori di ricerca all’avanguardia nella formulazione di prodotti sempre nuovi che contrastino gli inestetismi cutanei. Figure professionali altamente specializzate, quali ricercatori, cosmetologi, chimici, biotecnologi e farmacisti, grazie alle più avanzate tecnologie, realizzano cosmeceutici dermo-compatibili che rispondono efficacemente a qualsiasi problematica cutanea, riducendo al minimo i rischi di allergie o intolleranze.

Tutti i prodotti a marchio NaturaAsi sono ad alta funzionalità (high penetration), ipoallergenici, senza parabeni, con estratti naturali attivi e non testati su animali.

Il laboratorio Ricerca e Sviluppo, infatti, valutando e studiando innovative formulazioni, gestisce e controlla tutte le fasi di produzione, dalle sempre nuove materie prime fino alla realizzazione dei prototipi e delle campionature, garantendo qualità e sicurezza in tutti i processi produttivi, anche nel rispetto dell’ambiente.

L’esperienza decennale di ASI SRL nel settore parafarmaceutico ha reso l’azienda competente e strutturata. L’ufficio tecnico gestisce le schede di lavorazione, compilate scrupolosamente, come la tossicologica, la sicurezza e il PIF. Inoltre, la costante collaborazione con più laboratori esterni, privati ed universitari, garantisce, su ogni nuovo prodotto, test e controlli approfonditi come Patch test, Challenge test, Insulting test, In Use test, Tollerabilità oculare (Het-cam test), Nichel test, nonché i vari test di funzionalità come il valore SPF in vitro, l’idratazione cutanea profonda, ecc.

Le Informazioni contenute in questo sito web non intendono sostituire in alcun modo i consigli o le indicazioni di un medico della salute, pertanto non intende avere funzione prescrittiva o diagnostica ma vuole soltanto essere una guida informativa.



Questo sito usa cookie propri e di terze parti; continuando la navigazione, senza cambiare le impostazioni del browser, acconsenti all'uso dei cookie.