ASI ADF BRAND NATURAASI

ASI ADF BRAND NATURAASI

 

L’azienda ASIADF SRL Brand “NaturaAsi-Italy” opera nel settore dei prodotti per la cosmesi farmaceutica realizzando e commercializzando soluzioni innovative in cui il contenuto di principio attivo raggiunge valori in grado di implementare l’efficacia del trattamento ad un livello superiore rispetto allo stato dell’arte del mercato di riferimento della cosmesi.

Il brand aziendale fonda la sua filosofia su caratteri rivolti a ispirare, sensibilizzare e cambiare il mondo del trattamento viso e collo, con prodotti nutraceutici, verso un paradigma più sano e sostenibile. Tale obiettivo viene perseguito attraverso l’uso di ingredienti naturali di altissima qualità privi di additivi sintetici.

 

L’utilizzo dei prodotti aziendali è sia rivolto ad un mercato consumers che a quello dei professionisti del settore della cosmesi e sfrutta canali di distribuzione tradizionali.

Per la progettazione dei nuovi prodotti l’azienda si avvale di consulenti specializzati nel campo della preparazione di nuove formulazioni cosmetiche, mentre per le fasi di test ed analisi funzionale si avvale di personale interno.

I test di validazione e di certificazione sono eseguiti presso laboratori esterni.

 

 

I COSMECEUTICI “NaturaAsi-Italy”  , sono prodotti ottenuti:

 

· rispettando una lista di sostanze vietate;

· senza l'impiego di OGM;

· senza ricorrere alla sperimentazione sugli animali ne diretta nè indiretta;

· senza l'uso di radiazioni ionizzanti;

 

 

La ricerca svolta dalla Società è fondamentale sul piano delle innovazioni proposte poiché per sua stessa natura il prodotto cosmeceutico non può essere in continua evoluzione senza ricerca.

Ricercatori, cosmetologi, chimici, grazie alla più avanzata tecnologia resa disponibile dalla continua evoluzione, possono realizzare preparati innovativi che rispondono efficacemente alle richieste di mercato, garantendo prodotti dermo-compatibili che mirano a ridurre al massimo le intolleranze.

 

Il laboratorio qualità, in modo specifico, punta sull’investimento di nuove tecnologie riguardanti la produzione di cosmeceutici di grado parafarmaco ovvero Hp (High Penetration).

 

Attività di sviluppo di nuovi prodotti (COSMECEUTICI “NaturaAsi-Italy”  ) per il settore dell'estetica medicale, caratterizzati da formulazioni naturali innovative ed elevato assorbimento cutaneo trasdermico.

 

Le attività di sviluppo, condotte avvalendosi della collaborazione di esperti del settore e di attrezzature tecnico-professionali all’avanguardia, mirano all’ Aiuto per problemi estetici come le rughe,acne, comedoni, macchie, fotoaging (un particolare stato d’invecchiamento cutaneo

causato dal danno cronico provocato dai raggi ultravioletti e da esposizione al sole), etc..

 

Tutti i prodotti ottenuti sono naturali, a base di erbe medicinali e sostanze vegetali (piante, erbe e radici), ipoallergenici e privi di effetti collaterali per la salute umana.

A differenza dei normali cosmetici, la cui azione si esaurisce a livello epidermico, i principi attivi contenuti in questi cosmeceutici migliorano l’assorbimento a livello cutaneo in quanto l’assorbimentotransdermico è favorito dall’alta concentrazione dei principi attivi stessi ma soprattutto dal fatto cheessi contengono molecole molto piccole e quindi penetranti.

 

Le nuove formulazioni messe a punto sono del tutto prive di residui chimici, additivi, coloranti, profumisintetici, fosfati. La profumazione è ottenuta con oli essenziali o profumi ipoallergenici in assenza di alcool.

Questi prodotti a differenza della maggior parte dei cosmetici in commercio, i cui ingredienti naturalicostituiscono una percentuale irrisoria della composizione, hanno un elevato contenuto di estrattivegetali ad alta penetrazione.

Per conseguenza dell’utilizzo di sole sostanze di origine naturale, Il rischio che il loro uso possa dareluogo a sensibilizzazione cutanea o intolleranza sarà ridotto al minimo. Conservanti, emulsionanti edeccipienti sono utilizzati solo se assolutamente necessari e sono per lo più derivati da sostanzevegetali.

 

La Nostra Azienda ASIADF SRL COSMECEUTICI “NaturaAsi-Italy”    intende contare, inoltre, sul rapporto prezzo/qualità dei prodotti offerti di sicuro interesse e concorrenziali, sia per consumers che per i professionisti del settore che consentiranno alla ASIADF SRL di entrare in nuovi e promettenti mercati.

 

Sviluppo e test delle formulazioni

 

 

Gli obiettivi della fase di studio hanno mirato a stabilire i principali parametri di produzione in funzione

dell’ottenimento dei seguenti obiettivi:

· Qualità costante e ripetibilità del prodotto

· Miscela priva di grumi

· Emulsione stabile

· Tempi rapidi di miscelazione

· Massimo rendimento del materiale grezzo, dato che gli agenti addensanti vengono

completamente idratati e gli altri ingredienti interamente dispersi.

Alla fase di realizzazione delle produzioni campione è seguita la fase di analisi e test di laboratorio

che definisce tutte le caratteristiche utili per la realizzazione delle informazioni necessarie alla

commercializzazione del prodotto di cui nella immagine seguente è riportato un breve estratto.

 

Attività di panel test

 

Le attività di questa fase sono state orientate a validare e rendere industrializzabili le soluzioni individuate in fase di ideazione e definizione delle caratteristiche. Inoltre, sono state condotte campagne di test con procedure standardizzate per valutare i principali parametri di riferimento ed il comportamento dei preparati nel tempo. Le attività sono state reiterate in tutti i casi in cui è stato necessario affinare il risultato funzionale per raggiungere le prestazioni e la qualità desiderate oppure ottimizzare il rapporto costo/benefici ottenuto.

 

 

Inoltre, il personale aziendale è stato impegnato nelle seguenti caratterizzazioni:

· Test di gradevolezza ed efficacia: questo test ha permesso di valutare la percezione soggettiva dei prodotti mediante la rilevazione della gradevolezza e dell'efficacia percepite dal consumatore in base ai claims inseriti in etichetta. Le prove hanno coinvolto buona parte del personale aziendale e sono stati completati con l’interpretazione statistica dei dati di riscontro

ottenuti.

 

Grazie ai risultati del progetto l’azienda sarà in grado di puntare ad un livello qualitativo più competitivo di quello presente prima dell’avvio del progetto con soluzioni che si presentano sul mercato ad un costo inferiore rispetto a quello della concorrenza.

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.